Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Guida Vacanze > Offerte e News > Cosa Vedere

Fai turismo, le tue vacanze a Fai della Paganella per visitare il Trentino! Dalle Dolomiti fino al Lago di Garda ad osservare montagna, borghi e laghi!

Fai della Paganella è una famosa località turistica ai piedi della cima Paganella, con impianti sciistici all’avanguardia. Immersa nell’altopiano omonimo, che sovrasta la Piana Rotaliana, è punto di partenza anche in estate per escursioni e passeggiate nella natura, mete ambite grazie all’esposizione soleggiata, ai funzionali impianti di risalita, ai dolci paesaggi ed alla tranquillità locale.

Andalo, insieme di masi ed hotel, tra la Paganella e le Dolomiti di Brenta, è una moderna località turistica con molti servizi per chi ama lo sport: campo da calcio, minigolf, basket, pallavolo, tiro con l’arco, piscina, stadio del ghiaccio, centro di equitazione, campi da tennis e da bocce.

Molveno è una località stategica, accanto all’omonimo Lago di Molveno ad ai piedi delle Dolomiti di Brenta, vicino a monti, laghi, boschi e prati dai colori e panorami mozzafiato, offre inoltre la possibilità di numerose attività sportive invernali, estive ed acquatiche.

Cavedago, paese costituito da una serie di masi adagiati su una distesa circondata da boschi e  prati, caratterizzato da un panorama stupendo e da una spettacolare vista sulla Val di Non e sulle Dolomiti di Brenta.

Spormaggiore, immerso nella natura e nella tranquillità dei suoi meleti, è una terrazza all’ingresso della Val di Non e porta d’accesso al Parco Naturale Adamello Brenta, di cui ospita il centro visitatori e l’area faunistica “Orso, il signore dei boschi”.

Facilmente raggiungibili sono poi alcune valli del Trentino, come la Val di Fassa, con la Marmolada ed il comprensorio sciistico più grande al mondo, la Val di Primiero, con le Pale di San Martino ed il Lagorai, la Val di Sole caratterizzata dal Parco Naturale dello Stelvio, dai moderni impianti sciistici e dalla possibilità di respirare cultura solandra, la Val di Non, famosissima per le mele e per i suoi paesaggi di boschi, laghi, prati, vette, la Val di Fiemme, con la “magnifica comunità della Val di Fiemme” che ne conserva le tradizioni ed il magnifico patrimonio di boschi, flora e fauna fra le piste da sci e le magnifiche montagne,  la Val Rendena, estesa verde vallata con località come Madonna di Campiglio o Pinzolo ed il Parco Naturale Adamello Brenta.

Vicini sono anche il Lago di Garda, punto di incontro fra monti, vallate e acqua cristallina, i laghi di Levico e Caldonazzo, località per relax e divertimento acquatico in Valsugana e poi la Valle dell’Adige, con le più grandi città di Trento e di Rovereto, poli storico-culturali di grande valore, con eccellenze quali il Muse - Museo delle Scienze o il Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea.