Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Tematiche > non solo sport > Famiglia

FAI divertimento con la tua famiglia sulla Paganella!

Fai della Paganella è tato da molti definito, il luogo ideale per vacanze in famiglia in Trentino con bambini: nell’abbraccio naturale del Parco Naturale Adamello Brenta, potrai sperimentare numerose escursioni e passeggiate con i tuoi piccoli.

Tantissimi sono i percorsi adatti alla famiglia, per raggiungere insieme prati, rifugi di montagna o una malga e gustare golose merende e piatti tipici della tradizione trentina dagli ingredienti naturali. Escursioni a cavallo o su pony, uscite su slitta o carrozza trainata da cavalli, organizzate dal Centro Equitazione di Andalo: momenti indimenticabili nei boschi delle Dolomiti di Brenta. In programma poi visite agli orti e alle stalle, alla scoperta degli animali della fattoria, del suolo e delle piante, coltivate o selvatiche.  Incontri diretti con i contadini o in occasione dei Mercati Bio, che raccontano di persona la vita di campagna, l’amore per la terra ed il territorio, per i frutti e gli animali. Vengono offerte degustazioni di prodotti tipici direttamente dai produttori e si possono poi acquistare le loro naturali prelibatezze.
 

Il percorso dell’otto a Fai della Paganella, relax per grandi e piccini... A Fai, rinomata località estiva sull’...

Posted by Fai Vacanze on Giovedì 15 ottobre 2015

Latte fresco in stalla, la possibilità di osservare come viveva la comunità di Fai della Paganella, osservando le abitazioni e le stalle, le mucche e le modalità di fornitura del latte e della sua trasformazione in burro, formaggio, ricotta, secondo tradizionali tecniche casearie. Osservare poi le differenze fra la tradizione e la produzione odierna, secondo standard qualitativi elevati che garantiscono il rispetto dei regolamenti del settore.
Visitare gli orti di Fai della Paganella, assaporare pratiche di montagna e degustare il sapore della tradizione contadina, colture che arrivano da tempi antichi, da sistemi di agricoltura semplice e naturale, caratterizzata dai prodotti tipici delle zone alpine, in cui altitudine, clima e sottosuolo condizionano la coltivazione: patate, cavoli cappuccio, fagioli, carote, rape, cicorie, insalate!

D’inverno, nella skiarea della Paganella, sono presenti 4 campi scuola (2 in paese e 2 in quota), per iniziare a sciare, con giochi per bambini e attrezzati con tapis roulant:
Campo scuola Laghet, con tapis roulant e alla base della seggiovia a 2 posti omonima;
Campo scuola Rindole, con tapis roulant e alla base della seggiovia a 4 posti omonima;
Kids Park Gaggia, a quota 1333 m, con tapis roulant e pista per gommoni per scivolare sulla neve (raggiungibile telecabina a/r Laghet – Prati di Gaggia e alla base della seggiovia a 4 posti);
Campo scuola in località La Rocca, a quota 1450 m., con tapis roulant, raggiungibile con seggiovia a 4 posti Santel-Meritz direttamente da Fai della Paganella

Da non perdere poi:
Snowpark, in località Pian Dosson a 1.450 m, gratuito ed allestito con gonfiabili per bambini e 4 table con 11 strutture più un salto con il Big Airbag (raggiungibile con telecabina a/r Andalo – Doss Pelà);
Paganella Fun Park, l’unico fra i parchi a non richiedere lo skipass, poiché fuori dal comprensorio sciistico: un’area a Fai della Paganella, in cui i bambini possono divertirsi in sicurezza e dove anche i genitori possano rilassarsi e trascorrere del tempo prezioso e di divertimento con loro