Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Tematiche > sport e divertimento > Mountain bike

Fai escursioni in MTB nella natura di Fai della Paganella e delle Dolomiti di Brenta!



Se sei un amante della mountain bike, non perderti i migliori scenari mozzafiato che solo l’Altopiano della Paganella è in grado di regalarti! Grazie ai numerosi tracciati in mtb, potrai scoprire gli angoli più suggestivi che la Paganella cela preziosamente, come le vette delle Dolomiti di Brenta che si mostrano all’improvviso in tutta la loro bellezza!  

Escursioni in bici nei verdi boschi, attorno ai laghi, percorsi nella natura del fondovalle, salite e discese su sentieri che portano a panorami straordinari all’interno dell’Altopiano della Paganella: scegli la tua vacanza bike a Fai della Paganella! Gli itinerari variano per lunghezza e difficoltà e si può usufruire degli impianti di risalita: il tutto è descritto in un’ampia guida che si può richiedere presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella.

Dall’estate 2008, l’Altopiano della Paganella,  è entrato a far parte del circuito Dolomiti Brenta Bike, un percorso tracciato nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta che offre percorsi adatti alla famiglia e allo sportivo, con 171 km percorribili e due possibili percorsi, ideati per rispondere alle particolarità della passione del biker: EXPERT e COUNTRY.
Il percorso EXPERT, è pensato per chi ama l’interpretazione libera della natura, sentire la salita scorrere sotto le ruote, conquistare le più celebri cime delle Dolomiti con tenacia ed emozioni forti. Il percorso COUNTRY, invece, è ideato per chi vuole vivere la montagna in tranquillità, per le famiglie e per coloro che vogliono godersi la natura in armonia. Ogni biker potrà avventurarsi alla scoperta di sei splendide valli trentine o di una di esse, scegliendo di percorrere anche solo alcuni dei 171 km di pascoli e fiori, corsi d’acqua, scenari di  pietra, tracce dell’orso bruno. Servizi specializzati si susseguono lungo tutto il percorso: tecnologie avanzate, assistenza tecnica, servizi di trasporto, punti di ristoro e alloggi accoglienti e selezionati.
Per la famiglia sono previsti itinerari lungo sicure piste ciclabili, sentieri in campagna e a mezza-costa, entrando a contatto con la vita contadina trentina e le sue coltivazioni e servizi di mobilità alternativa, quale la Ferrovia Trento-Malè o i pullman forniti da Trentino Trasporti ed in stagione, la possibilità di usufruire del comodo Bike Shuttle.


Il circuito si allarga con la Dolomiti Paganella Bike Area sono una rete di percorsi per mountain bike, di vario livello e per diverse discipline per un estensione totale di quasi 400 km. Percorsi Family - Intermediate - Expert Trail / All Mountain / Enduro, due aree Bike Park (downhill-freeride), due Pump Track e Skill Area. 

More info: www.dolomitipaganellabike.com