Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Tematiche > .. sulla neve > Sci

Fai della Paganella: piste da sci in alta montagna sulle Dolomiti!

Chiudi gli occhi: davanti a te immense distese di candida neve, sferzate emozionanti con gli sci e tanto divertimento e relax!
Questo non è un sogno: è la realtà della Skiarea della Paganella. Apri gli occhi e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, troverai la meravigliosa Skiarea dell’Altopiano della Paganella, con oltre 50 chilometri di larghissime piste in montagna, 1.100 metri di dislivello  e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.

Il comprensorio per chi indossa gli sci è in grado si soddisfare ogni tipo di sportivo, grazie ad un ampio panorama di piste da sci: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare gli sciatori alle prime armi, 12 piste rosse per gli amanti dello sci ed 1 pista nera per i più esperti.

Di anno in anno la Paganella si rinnova ed offre nuovi servizi e collegamenti: dall’anno scorso la nuova pista di collegamento Lo Scoiattolo completa  il "Circuito piste facili" della Skiarea e integra le piste dedicate agli sciatori principianti, che potranno approcciarsi allo sci, su facili e divertenti discese e godersi il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta.

Da non perdere poi la pista Nuvola Rossa, un tuffo di 700 metri a partire dalla cima della Paganella (2125 m) fino alla località La Rocca (1420 m). 3500 metri di tracciato, di difficoltà tecnica “rossa” e pendenza 20% in uno scenario da cartolina, una pista piacevole per sciatori appassionati o esigenti.


Snow Park

In Paganella oltre a poter snowboardare su tutti i 50 km di piste del comprensorio tra piste larghissime e ideali per tutte le capacità è possibile anche testare le proprie capacità come  freestyler e cercare emozioni forti sulla neve. Per questo Paganella Ski ha realizzato lo Snowpark DOSSON, raggiungibile con la Telecabina 8 posti Andalo-Doss Pelà.


Novità Inverno 2015/16: la nuova pista Lupetto!

Come ogni anno, la Paganella si rinnova per regalare ai propri ospiti emozioni nuove: per l'inverno 2015/16 è stata tracciata la nuova pista rossa "Lupetto", un percorso che va a completare il "Circuito piste facili" della skiarea (Salare, Sant'Antonio 1 e Sant'Antonio2); gli sciatori principianti potranno approcciarsi allo sci su facili e divertenti piste, raggiungere con più facilità località Prati di Gaggia e godersi il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta - Patrimonio Mondiale dell' Umanità.

Nasce la nuova pista rossa 'Lupetto'

Lunghezza:
 1400mt
Larghezza media: 40 mt
Pendenza media: 29%
Classificazione: pista rossa
Partenza: seggiovia Sant Antonio 1690 mt
Arrivo: Prati di Gaggia 1333 mt
Dislivello: 357 mt