Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Fai della Paganella > Altopiano > Skiarea

FAI esperienza delle piste da sci della SkiArea della Paganella: neve e divertimento sulle Dolomiti!

L'Altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta possiede una Skiarea con oltre 50 chilometri di piste da sci, 1.100 metri di dislivello ed un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati. Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sportivo, grazie alla presenza di piste da sci alpino, piste da fondo, snowpark e parchi divertimento per bambini e famiglie, come il Paganella Fun Park di Fai della Paganella. All’interno della skiarea sono presenti rifugi alpini con una grande offerta enogastronomica per rendere la vacanza ancora più indimenticabile.

Nel Comprensorio sciistico, troverai a tua disposizione, più di 100 maestri di sci, professionalmente preparati nelle diverse discipline su differenti livelli, in grado di seguire portatori di handicap e non-vedenti grazie a programmi specifici. La posizione e la grande offerta della skiarea hanno trasformato negli ultimi anni, la Paganella Ski e Fai della Paganella nella base europea di allenamento dell'United States SkiTeam di Bode Miller, Ted Ligety oltre alla Nazionale maschile della Norvegia di sci alpino con Svindal, campioni che proprio sulla Paganella hanno preparato gli appuntamenti sportivi più importanti delle ultime stagioni. Inoltre, sulla pista Olimpionica 2 della Paganella si svolgono ogni anno due slalom giganti di Coppa Europa Femminile .


Skirama Dolomiti

Fai della Paganella e Andalo sono percorsi da un'efficace rete di impianti sciistici di risalita (ben 17), con modernissime telecabine, seggiovie e tapis roulant, che garantiscono una portata oraria di 27.000 persone, tutti accessibili con l’unico skipass Paganella Ski. Lo skipass Paganella Ski fa parte dello Skirama Dolomiti: grazie all’acquisto dello skipass Combi e Superskirama è possibile sciare nel più ampio comprensorio sciistico del Trentino che riunisce il Monte Bondone, Folgaria, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Passo Tonale e Pejo.


Snow Park

In Paganella oltre a poter snowboardare su tutti i 50 km di piste del comprensorio tra piste larghissime e ideali per tutte le capacità è possibile anche testare le proprie capacità come  freestyler e cercare emozioni forti sulla neve. Per questo Paganella Ski ha realizzato lo Snowpark DOSSON, raggiungibile con la Telecabina 8 posti Andalo-Doss Pelà.


Novità Inverno 2015/16: la nuova pista Lupetto!

Come ogni anno, la Paganella si rinnova per regalare ai propri ospiti emozioni nuove: per l'inverno 2015/16 è stata tracciata la nuova pista rossa "Lupetto", un percorso che va a completare il "Circuito piste facili" della skiarea (Salare, Sant'Antonio 1 e Sant'Antonio2); gli sciatori principianti potranno approcciarsi allo sci su facili e divertenti piste, raggiungere con più facilità località Prati di Gaggia e godersi il magnifico panorama delle Dolomiti di Brenta - Patrimonio Mondiale dell' Umanità.

Nasce la nuova pista rossa 'Lupetto'

Lunghezza:
 1400mt
Larghezza media: 40 mt
Pendenza media: 29%
Classificazione: pista rossa
Partenza: seggiovia Sant Antonio 1690 mt
Arrivo: Prati di Gaggia 1333 mt
Dislivello: 357 mt