Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Fai della Paganella > Il Territorio > Trentino

FAI dei tuoi sogni realtà! Scegli una vacanza in Trentino!

FAI VACANZE in Trentino: un sogno tra Alpi e Mediterraneo, alla scoperta del clima dolce e mite del Lago di Garda e dell'aria fresca delle Dolomiti, regine indiscusse del paesaggio di montagna. Tre grandi aree protette caratterizzano questa regione montana: il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco di Paneveggio - Pale di San Martino che promuovono la conoscenza del territorio, attraverso passeggiate, attività e laboratori didattici. Il Trentino è una terra caratterizzata da pascoli e da lavoro dei campi, dalla coltivazione delle mele alla viticoltura, luogo accogliente e genuino dedito alla produzione di formaggi e di piccoli frutti.

Meta ideale per chi ama lo sport all’aria aperta, come l’alpinismo, il nordic walking, escursioni trekking, il Trentino è la regione di riferimento per chi ama anche gli  sport acquatici, come la vela o il windsurf nei laghi, il rafting e il canyoning nei vigorosi torrenti. D’inverno è lo scenario per ogni tipo di sport sulla neve: sci, sci di fondo, snowboard, sci d’ alpinismo, ciaspole, telemark e molto altro ancora!
 
Da scoprire due delle sue più importanti città, Trento e Rovereto, con  arte, storia, cultura e tradizioni.
Trento, città del Concilio, regala monumenti prestigiosi e testimonianze dell’incontro fra la cultura italiana e quella dell’Europa Centrale. Sede di eventi rinomati quali il Festival dell’Economia punto  di riferimento sul panorama internazionale del settore e le Feste Vigiliane, dedicate alla storia della città, Trento offre inoltre numerosi musei, tra i quali il nuovissimo MUSE, museo delle Scienze, importante polo scientifico tecnologico. Se siete amanti dell’arte, da non perdere infine Rovereto, città del MART - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, che ospita mostre, eventi ed artisti di richiamo internazionale, in un’atmosfera sospesa tra avanguardia e tradizione.