Questo Sito utilizza i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
Facebook Fai Vacanze
IT  |  UK  |  DE
Trentino
Photo GalleryDove SiamoDownload

Alp & Wellness Sport Hotel Panorama ****

09-09-2018 - 14-10-2018
OFFERTE ESTATE 2018

HOTEL BELVEDERE***s

18-07-2018 - 16-09-2018
Offerte ESTATE 2018!!

HOTEL ARCOBALENO***

01-07-2018 - 16-09-2018
ESTATE 2018
FOLLOW US ON
Sei in: Home > Guida Vacanze > Offerte e News > Eventi > CENTRO STORICO E MERCATO

Eventi

CENTRO STORICO E MERCATO

Martedì 26 Giugno - Martedì 04 Settembre 2018

Località : Fai della Paganella

La chiesa parrocchiale che si erge sul lato nord-est della piazza principale nel centro del paese, cuore della frazione chiamata la Villa. L’edificio, costruito nell’ultima decade del XVIII sec., sorge accanto all’antica torre campanaria il cui nucleo originario viene fatto risalire alla prima metà del XIII sec.

Visiteremo la chiesa e successivamente, attraversando la piazza, raggiungeremo una vecchia fontana costruita nel 1783 (la data è scolpita nei pilastrini di pietra rossa) ancora oggi nota come la fontana del Pùster.

dalla fontana lungo quella che un tempo era la via principale ci dirigeremo verso Palazzo Spaur, ammirando nel frattempo il monte Fausior (mt. 1553 s.l.m.) con la croce che domina il paese dall’alto e le architetture rurali, testimoni silenziose di un non lontanissimo passato. 

Il palazzo appartenuto alla nobile famiglia dei Conti Spaur, si compone di quattro corpi di fabbrica contigui ed è di proprietà privata. La storia della famiglia Spaur ebbe inizio con il capostipite il cavaliere Volkmano di Purgstall vissuto fra il XIII e il XIV secolo e annovera, tra i suoi componenti più eminenti la figura del Principe Vescovo e Conte Gianmichele Spaur (1696-1725).

ritorneremo quindi alla piazza principale passando davanti all’edificio  delle vecchie scuole e della vecchia canonica per terminare il nostro percorso ai giardini comunali da dove potrete comodamente iniziare il vostro shopping al mercato settimanale.


OGNI MARTEDÌ DAL 26 GIUGNO AL 04 SETTEMBRE.
RITROVO: 10.15 DAVANTI ALL' UFFICIO TURISTICO IN PIAZZA.
DURATA: 75 MINUTI CIRCA
IDEALE PER TUTTE LE ETÀ - BAMBINI PICCOLI NEL PASSEGGINO.
COSTO: ATTIVITÀ GRATUITA