Fai della Paganella Highlights

A Fai della Paganella ci sono eventi, appuntamenti, personaggi che contraddistinguono il luogo…

5 DAYS ORIENTEERING

Dolomiti Paganella
28 giugno – 2 luglio 2021

5 Days of Italy, un grande evento internazionale di orienteering avrà luogo dal 28 giugno al 2 luglio a Fai della Paganella, Andalo e Molveno: 18 nazioni e 1.500 i partecipanti attesi per questo appuntamento che porterà gli orientisti a correre alla ricerca di tutte le lanterne riportate sulla cartina topografica nel minor tempo possibile. 5 le tappe in programma: 4 di 2 km e la 5° di 13 km..

Read More


Stege 1 – Fai della Paganella
Come al solito, 5 Days of Italy inizia con una gara sprint. Nel 2021 il piccolo paese montano di Fai della Paganella (Event Center of 5 Days of Italy 2021) vedrà le sue strade strette e insidiose piene di orienteers, visitando le zone più significative del paese.
Stege 5 – Fai della Paganella
Gran finale di 5 Days of Italy si correrà nel bosco di Fai della Paganella, una terrazza naturale sulla valle dell’Adige, che offrirà numerosi punti panoramici e panoramici.

ORME FESTIVAL

L’unico evento che si svolge interamente sui sentieri

Per chi ama la natura, per chi ama camminare, per chi vuole stare bene.

Fai della Paganella, con i suoi boschi, ricchi di flora e fauna, si propone come palcoscenico ideale per una passione che coinvolge sempre più persone, di tutte le età, in Italia e all’estero: quella di camminare.

Read More

DESMONTEGADA

Cammina con le mucche per le vie del paese

Arrivano le mucche in Piazza San Rocco continuiamo fino a piazzetta Orme dove votiamo la mucca più bella…

Read More

CIAMINADA DE FAI

La 2^ domenica di agosto

Da più di quarant’anni la seconda domenica di agosto si svolge la “Ciaminada de Fai” una podistica non competitiva per tutti dai bimbi più piccoli ai nonni e poi i campioni e i camminatori… e al rientro… la Festa del Fungo, polenta e funghi per tutti!

FESTA DI SAN ROCCO

La festa tradizionale del 16 agosto

Ogni anno la Festa di San Rocco, l’immancabile appuntamento per tutto l’Altopiano della Paganella!
Tradizioni, cucina tipica, musica e intrattenimento per tutta la famiglia ti stanno aspettando… e per finire lo spettacolo pirotecnico!

SAGRA DI SAN VALENTINO

L’ultima domenica di agosto

Tradizionale sagra per le vie del pease. Sfilate, Santa Messa con Processione, Pranzo a cura della Croce Bianca Paganella, Vaso della Fortuna e numerose bancarelle.