Nel mondo dei se, un pezzo di ♥ per te: gli Angeli di Gianni Rodari

In un momento dove l’incertezza sta facendo vacillare anche le nostre convinzioni più solide, vi invitiamo in un percorso INSOLITO e RIFLESSIVO, un percorso che potrete fare da soli o in piccoli gruppi e che piacerà anche ai vostri bambini.

Un cammino che si ingloba nella NATURA che è la padrona di casa a Fai della Paganella.

Le statue degli Angeli di Rodari si trovano nel bosco del sentiero di Lùtia scendendo dal campo sportivo

Proprio nei giorni in cui la pandemia impedisce di avere relazioni sociali, concetti come solidarietà, amicizia, amore e speranza sono dei pilastri che ci aiutano a vedere con nuovi occhi e nuova linfa vitale le nostre vite.

Il progetto “nel mondo dei se, un pezzo di ♥ per te” è un dono che Fai della Paganella fa in primis al paese stesso e ai suoi abitanti, come segno di fiducia nel futuro, nello spirito e nella forza delle persone, ma anche a tutti coloro che trascorreranno qualche momento o qualche giorno, rideranno e giocheranno a Fai della Paganella.
Otto sculture nelle vie, nei prati e boschi del paese  racconteranno alcune filastrocche di Gianni Rodari.

Nel 2020 festeggiamo il centenario della nascita di questo grande uomo che ha lavorato con la FANTASIA, tramite invenzioni che rimangono insuperabili sapendo cogliere, trasmettere ed imprimere il bello e il buono.

Il percorso continua nel bosco con un bellissima mostra originale di 21 pannelli “IL FAVOLOSO GIANNI”.